6 mete da sogno per donne single

0
106

Esci da una delusione amorosa e vuoi lasciarti tutto alle spalle? Ti senti una donna emancipata e vuoi vivere l’emozione di un viaggio in solitaria? Vuoi conoscere meglio te stessa? Cerchi l’amore in vacanza? Qualunque sia il motivo che ti spinge a vivere un viaggio da sola, sei arrivata nel posto giusto. In questo articolo infatti ti illustrerò 6 mete da sogno per donne single. Il mondo è un posto troppo bello per non essere esplorato, quindi ti consiglio di scegliere con cura la tua meta. Ci sono posti bellissimi che non aspettano altro che essere visitati, devi solo individuare la meta più indicata per le tue necessità o preferenze.

6 mete da sogno per donne single: le isole greche

La Grecia attualmente sta vivendo un periodo piuttosto complicato, e sta cercando di risollevarsi con il turismo. Inoltre il costo della vita è molto conveniente, quindi non è da sottovalutare l’aspetto economico. Al di là di queste considerazioni le isole greche sono di una bellezza impareggiabile, ed offrono ai turisti tutto ciò che si può desiderare: mare, divertimento, arte e cultura. Se ami la movida notturna ti consiglio isole turisticamente molto gettonate, come la “bianca” Santorini, la trasgressiva Mykonos o l’affollata Ios. Se cerchi angoli di natura un po’ più appartati, puoi virare su Naxos o Paros.

Hong Kong

Se cerchi un viaggio a tutto tondo, che ti possa offrire relax e shopping allo stesso tempo, ti consiglio vivamente Hong Kong. Se vuoi rinnovare il tuo guardaroba sappi che Hong Kong ha alcuni dei migliori negozi a livello mondiale, a prezzi anche abbastanza abbordabili. Inoltre qui potrai rilassarti mentalmente tra i tantissimi parchi, piscine e musei dislocati in varie zone. Ad Hong Kong troverai tantissimi italiani, in vacanza o per lavoro, con cui avviare delle belle amicizie.

Dubrovnik

Dubrovnik è chiamata la perla dell’Adriatico, e già quest’appellativo dovrebbe darti un’idea della smisurata bellezza di questa città. Durante questa vacanza potrai godere del mare cristallino, regalandoti magari una crociera all’insegna del relax tra le isole della costa croata. In alternativa vengono organizzati diversi tour tra le montagne, dove conoscere molte persone che condividono i tuoi stessi interessi.

Playa del Carmen

Altra meta molto amata dagli italiani è il Messico, in modo particolare Playa del Carmen, situata lungo la costa caraibica. Questa località in genere ospita una gran quantità di turisti, come americani, spagnoli, francesi, tedeschi, ecc. La zona è famosa per la sua movida notturna, con locali, ristoranti e discoteche. Tra le discoteche più famose c’è il Coco Bongo, che organizza bellissimi spettacoli acrobatici sulle note della musica da discoteca. Ti consiglio vivamente di visitare anche la città di Chichen Itza, un complesso maya di rovine archeologiche di indicibile bellezza.

New York

Tra le 6 mete da sogno per donne single non poteva certo mancare New York, che a dire il vero è una località molto ambiti da tutti. La Grande Mela è una città che offre una vastissima selezione di ristoranti, locali, negozi alla moda e bar di primissima scelta. Se sei una fan di “Sex & the City” sai bene di cosa sto parlando! Non solo shopping, New York è una città ideale anche una vacanza culturale in giro per i musei, o per rilassarsi con un pic nic al Central Park.

Parco Nazionale Val Grande di Verbania

Se cerchi una vacanza alternativa, all’insegna del verde e del relax, ti consiglio di recarti al Parco Nazionale Val Grande di Verbania. Ogni anno vengono organizzati dei campi di volontariato ambientale per pulire la zona. Si tratta di un lavoretto part time, durante il quale in un bucolico abbraccio con la natura potrai immergerti in nuove avventure, condividendo gli stessi interessi con altre persone in fantastiche ambientazioni quasi fiabesche.

Fonte foto: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here