Abbigliamento ufficio, i migliori outfit per l’autunno

L’estate è finita e le passerelle della moda ti hanno dato tantissimi spunti per l’abbigliamento ufficio del prossimo autunno. Vuoi sempre essere alla moda, abbinare le ultime tendenze ma tenere anche un certo rigore senza perdere la femminilità che ti contraddistingue.

I vari trend che i migliori brand internazionali hanno mostrato possono essere personalizzati, riutilizzati e resi unici per non passare inosservata e – allo stesso tempo – dare una immagine seria di te stessa.

Conosciamo i trend per l’autunno con i migliori outfit per per l’ufficio.

Le tendenze autunnali per l’abbigliamento ufficio

L’abbigliamento per l’ufficio segue un codice ben definito, dove serietà ed eleganza devono essere considerate le due parole chiave da non dimenticare. Tu però non sei solo una donna in carriera ma anche una fashion addicted che vuole essere sempre informata sugli ultimi trend facendo centro anche con gli outfit.

L’autunno ci regala le prime giornate fresche e la possibilità di sperimentare nuovi abbinamenti. Vediamo insieme quali sono i migliori outfit per l’autunno?

Giacca Trench o Cappa

Inutile negarlo, il sole non è più come nei mesi precedenti e tu hai bisogno di qualcosa che ti scaldi soprattutto al mattino e tardo pomeriggio. I trend di stagione sembrano fatti apposta per l’ufficio e ci regalano tre capi importanti (da alternare e divertirsi).

La giacca non scende dal suo trono ed è la compagna perfetta per ogni tipologia di look. Il tessuto può variare dal classico blazer sino al gessato più severo per arrivare al tartan, che dona ad una maglia e pantalone nero un tocco di classe irresistibile.

Ritorna anche il trench con una rivisitazione da parte degli stilisti, che lo vogliono lungo e con colori neutri come il beige – blu e il classico nero. Da abbinare con gonna, pantaloni o vestiti preferibilmente escludendo le scarpe aperte o basse – che donano un effetto “tagliagamba” anche alla donna più alta.

Se ti piace essere chic, opta per la cappa morbida e comoda anche per prendere i mezzi pubblici. Anche in questo caso viene presentata con colori neutri e si abbina facilmente ad un pantalone stretto con camicia e pullover preferibilmente della medesima nuance (o similare).

Jumpsuit si o no in ufficio?

Lo street style dell’estate ha proposto la Jumpsuit ed è stato subito amore a prima vista tra tante donne. Se tu sei una di queste ma non osi metterla in ufficio, sbagli su tutta la linea: i migliori brand internazionali hanno infatti rivisitato il capo di abbigliamento street per renderlo più chic con colori neutri e una linea più elegante.

Da abbinare con una giacca o un cardigan, evitando se possibile una scarpa con tacco alto.

Gonne che passione

La passione per le gonne non va di certo a scemare e soprattutto in autunno il look viene sempre impreziosito da questi capi di abbigliamento, intramontabili.

Tieni sempre presente che le varie tipologie di gonna con una camicetta, abbinata a giacca oppure pullover non passano mai ma se vuoi seguire le regole della moda, quest’anno opta per una gonna midi.

Femminili, eleganti ma con tocco giovane rivisitate anche per l’autunno che si presta ad ogni tipologia di look dal più formale al più easy, anche indossando t-shirt e stivale.

I colori e tessuti dell’autunno

Sembra proprio che la moda quest’anno faccia al caso tuo, per un abbigliamento professionale e chic. La monocromia è la regola, con colore unico ma una concessione per alcuni stacchi dati da toni sempre e solo neutri (beige, bianco e panna).

Per le più audaci nulla vieta di osare con un giallo, blu elettrico e corallo che riprendono i colori dell’estate per reinterpretarli anche in autunno. Non solo, perché il trend di stagione regala anche tantissime stampe con giochi geometrici oppure motivi floreali da abbinare sempre con qualcosa dai colori neuri e/o scuri.

Per quanto riguarda il tessuto, il tartan è un ritorno apprezzato con lo stile scozzese che sta bene su tutto – dalle giacche sino alle gonne midi che non ti faranno di certo passare inosservata.

Non dimenticare mai la moda ma anche il tuo gusto personale, perché per creare l’oufit perfetto ci vuole anche il tuo tocco che rende unica.