App per mamme lavoratrici: le migliori 5 per gestire senza stress lavoro e famiglia

0
260
App per mamme lavoratrici

Non importa che tuo figlio abbia 5 mesi, 5 anni o 15 anni, fare la mamma è un lavoro a tutti gli effetti! La questione diventa ancora più complicata se, oltre alle questioni familiari, devi pensare anche alle questioni professionali. In questi casi devi chiedere aiuto e supporto al tuo partner, poiché solo lavorando di squadra si può costruire un progetto familiare vincente. E poi ti viene in soccorso anche la tecnologia, che ha sfornato una serie di app per mamme lavoratrici utilissime.

Cosa fanno queste app? Fungono da promemoria, ti aiutano ad organizzare meglio la giornata e suddividere i differenti compiti tra i vari membri della famiglia. Così facendo non vieni sommersa dagli impegni e puoi dedicare il giusto spazio alla famiglia, al lavoro e anche a te stessa! Scopriamo quali sono le migliori app per le mamme che lavorano.

App per mamme lavoratrici: tieni tutto in perfetto ordine con Picniic

Con Picniic puoi tenere sempre tutto, ma proprio tutto, sotto controllo! L’app è dotata di un intelligente geolocalizzatore che, al momento opportuno, ti segnala quando un membro della tua famiglia sta uscendo o sta tornando a casa.

In questo modo puoi capire quando conviene anticiparti, e quando invece puoi procedere con calma senza folli e inutili corse.

Inoltre è dotata di un’utilissima funzione di condivisione del calendario familiare, che funge da promemoria e ti consente di appuntare note o cose da fare.

Altra funzione utile è quella della pianificazione dei pasti, grazie alla quale puoi salvare le tue ricette preferite e programmare il pranzo per tutta la settimana, offrendo alla tua famiglia un’alimentazione sana e variegata.

In più ci sono spazi appositi dove salvare documenti, cartelle cliniche, numeri di emergenza e tutto ciò che può essere utile.

ShopSavvy

La spesa, per certi versi, è un momento traumatico per le mamme lavoratrici. Non solo bisogna fare una lista delle cose che mancano in casa e che quindi devono essere acquistate, ma anche trovare i prodotti più convenienti.

A questo ci pensa ShopSavvy, un’intelligente app dotata di un vasto database che confronta i prezzi dei prodotti, suggerendo dove poter acquistare quello più economico.

La spesa così diventa non solo più veloce, ma anche più conveniente. Insomma più tempo libero per te stessa e portafogli più gonfio!

Inoltre ShopSavvy dà la possibilità di inserire una parola chiave, come un prodotto che si desidera acquistare, per accedere alle informazioni, ai prezzi e ai negozi che lo vendono.

S’moresUp

Le faccende domestiche, al pari della spesa, sono una piccola tragedia per le mamme lavoratrici. Concluso il turno lavorativo in azienda, in ufficio o in negozio, comincia il turno lavorativo tra le 4 mura domestiche.

In questo compito può darti una grande mano S’moresUp, che ti consente di stilare le faccende domestiche da fare in casa e da suddividere tra il tuo partner, i figli e chiunque altro viva in casa.

Questo è un ottimo modo per incentivare i tuoi figli ad aiutarti nelle faccende domestiche, così da responsabilizzarli e aiutarli a diventare più autonomi. Ci sono anche delle funzioni che consentono di ottenere premi e ricompense dopo aver completato il target richiesto.

E ancora ci sono funzionalità extra e una community dove connettersi e confrontarsi con altri genitori per scambiarsi pareri e consigli.

FitMama

Lavorare e badare alla casa e alla famiglia rende quasi impossibile andare in palestra o dedicarsi a qualche attività sportiva. FitMama nasce proprio per aiutare a ritagliarsi un po’ di spazio per tenersi in forma tra una faccenda e l’altra.

L’app infatti prevede esercizi semplici e veloci, che durano da 5 a 10 minuti e che quindi possono essere portati a termine quando si ha un po’ di tempo libero.

FitMama ti dà la possibilità di scegliere il ritmo che preferisci, secondo le tue esigenze, e di concentrarti su quelle parti del corpo che desideri snellire, tonificare o potenziare.

Inoltre puoi monitorare costantemente i tuoi progressi e condividerli sui social con i tuoi amici.

App per mamme lavoratrici che desiderano conservare i disegnini dei loro bambini: arriva Keepy!

Per le mamme è motivo di grande orgoglio un figlio che porta a casa un bellissimo voto, un disegno o un lavoretto fatto a scuola. Purtroppo però tutti questi bei ricordi rischiano di smarrirsi o di rovinarsi nel corso del tempo.

Il problema viene brillantemente risolto da Keepy, un’app pensata e progettata proprio per custodire e tenere traccia di tutti questi dolci ricordi.

In particolare l’app ti permette di archiviare e organizzare in un posto sicuro i disegni e le pagelle dei tuoi figli, per poi condividerli privatamente con il resto della famiglia.

Puoi salvare video e foto per ognuno dei tuoi figli, per poi invitare gli altri membri della famiglia a commentare tramite telefono, web o email.

Inoltre a tua disposizione c’è la cronologia dei tuoi ricordi, così potrai guardarli un domani insieme ai tuoi figli e ripercorrere insieme al loro il percorso di crescita.

Foto: Pixabay

Articolo precedenteCome affrontare il ritorno al lavoro dopo la maternità
Articolo successivoDonne poco concentrate al lavoro? Tutta colpa del telefonino
Pina Tamburrino
Presidentessa Osservatorio Mondo Retail - MagicStore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui