Home Bon Ton

Bon Ton

Articoli e guide sul bon ton, le regole del galateo, galateo a tavola, bon ton a tavola, le regole di bon ton sul luogo di lavoro

Se vuoi sapere come presentarsi in un nuovo posto di lavoro devi seguire piccole regole di comportamento e di abbigliamento per evitare gaffe.
Regole del galateo a tavola
Il sale e pepe sono tabu in Portogallo, mentre chi finisce il vino paga in Armenia: le 6 regole del galateo a tavola da conoscere per evitare figuracce.
La lettera di candidatura rappresenta il proprio biglietto da visita, l'immagine primaria che una persona è in grado di dare di se stessa. Ma come scrivere una perfetta lettera di candidatura? Ecco alcuni consigli.
É già salita l'ansia da regali? Proprio in questo periodo scatta la corsa al regalo all'ultimo secondo ma fai molto attenzione a fare la tua scelta, poiché un dono sbagliato o malvisto potrebbe suscitare sorrisi imbarazzanti e addirittura frizioni. A Natale diventiamo tutte più buone ma non per questo...
Le 7 regole da seguire per affrontare il primo giorno di lavoro in modo sereno e fare una buona impressione su colleghi e datore di lavoro.
Le mail in un'azienda sono all'ordine del giorno, si inviano e si ricevono in grandi quantità. Quello che spesso viene sottovalutato quando si scrive un'email di lavoro è il bon ton. Le regole di galateo aziendale sono fondamentali anche in un semplice messaggio e non vanno mai trascurate. Vediamo quindi...
Scopri come il galateo aziendale sia fondamentale per mantenere i buoni rapporti e la giusta collaborazione in un team di lavoro.
Regole di bon ton per una comunicazione serenza e senza ansie del proprio stato di gravidanza
Per affrontare al meglio l’anno scolastico e organizzarsi tra lavoro e impegni, ci sono alcune buone regole del bon ton da seguire, copiare e personalizzare.
Arriva l'estate ed è finalmente tempo di svagarsi, divertirsi e rilassarsi ma sempre rispettando determinate regole di bon ton in spiaggia. Per una convivenza pacifica con gli altri bagnanti è opportuno seguire alcuni comportamenti e la regola del "non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te"...