Home Home & Family

Home & Family

La sezione dedicata a tutto ciò che concerne la vita in casa e in famiglia; perchè nella vita la carriera non è tutto ma è importante anche dedicarsi ai propri cari e alle attività quotidiane da fare in casa.

Il cosiddetto trauma del distacco si verifica solitamente al primo giorno di scuola del bambino, che lo vive come una sorta di abbandono. Scopriamo come affrontare questo momento delicato per le mamme e per i loro figli
Secondo alcune ricerche esistono tantissime donne in carriera più produttive dopo aver avuto un figlio per la loro capacità di gestire più attività.
Mascherine per bambini
Si torna alla graduale normalità ma la soglia di attenzione deve restare alta: tutte le informazioni da tenere a mente sulle mascherine per bambini.
Come gestire una separazione
Le ripercussioni emotive possono essere pesanti per bambini di genitori che divorziano, perciò è fondamentale sapere come gestire una separazione con figli.
Se prima pensavate che fosse già difficile riuscire a conciliare lavoro e famiglia, come vi comportate quando vostro figlio viene da voi per chiedervi di aiutarlo a fare i compiti? Eccovi I nostri consigli su come aiutare i figli a studiare.
Come spiegare ai bambini la fase 2
I genitori devono trasmettere serenità e tranquillità ai figli, senza esagerare ma neanche minimizzare i rischi: ecco come spiegare ai bambini la fase 2.
Arriva un momento della giornata in cui tutte noi desideriamo rilassarci ma le nostre case spesso sono troppo rumorose e affollate; eccovi qualche consiglio su come creare un angolo di relax dedicato a se stessi e alle proprie passioni.
Spesso senza nemmeno rendersene conto le persone tendono ad accumulare oggetti superflui che non fanno altro che creare disordine. Per una vita più facile e felice, iniziare col decluttering è l'ideale, l'ordine regala infatti serenità.
Un periodo di quarantena comporta l'isolarsi obbligatoriamente in casa, con ben poche possibilità di uscire. Ecco alcuni consigli su come non stressare mente e corpo durante questi giorni difficili.
L'emergenza Coronavirus ha creato una serie di problemi nelle famiglie con figli minori. Ecco alcune regole di comportamento: come gestire la quarantena con i propri figli e come spiegare ciò che avviene quotidianamente