Home Home & Family

Home & Family

La sezione dedicata a tutto ciò che concerne la vita in casa e in famiglia; perchè nella vita la carriera non è tutto ma è importante anche dedicarsi ai propri cari e alle attività quotidiane da fare in casa.

Come spiegare ai bambini la fase 2
Il coding per bambini aiuta a sviluppare il pensiero computazionale dei bambini, favorendo un miglior approccio con i dispositivi digitali.
Per addobbare casa per Natale non occorre acquistare decorazioni costose, ma puoi crearle tu con un po' di inventiva e fantasia.
Cos'è il baby shower
Cos'è il baby shower? Quali sono gli step da seguire per organizzare questa festa in onore della neomamma? Leggi l'articolo per scoprirlo!
Come gestire il rapporto tra mamme ed insegnanti
Come gestire il rapporto tra mamme ed insegnanti? Una relazione non sempre facile che rischia di far male al bambino: ecco come comportarsi.
Il cosiddetto trauma del distacco si verifica solitamente al primo giorno di scuola del bambino, che lo vive come una sorta di abbandono. Scopriamo come affrontare questo momento delicato per le mamme e per i loro figli
Come programmare un figlio
Come programmare un figlio? Non esiste un vero piano, ma seguendo questi consigli puoi trovare il compromesso tra carriera e famiglia.
Donna lavoratrice
Donna lavoratrice e uomo casalingo: i motivi di questa inversione di ruolo sono di natura sociale e culturale, ma anche economica.
Oggi tutti i nutrizionisti suggeriscono di consumare dalle 3 alle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, ma non sempre è possibile. Per questo bere un succo detox può essere una gustosa alternativa anche per lo spuntino in ufficio, per evitare di consumare snack troppo calorici e per niente nutrienti.
Come insegnare ai bambini il valore dei soldi
Scopriamo come insegnare ai figli il valore dei soldi per farli diventare da piccoli consumatori consapevoli ed usare il denaro oculatamente.
Consigli utili per madri single
Ecco una serie di consigli utili per madri single, che possono fornire spunti per affrontare al meglio i problemi in ambito lavorativo, sociale o familiare.