Home Home & Family

Home & Family

La sezione dedicata a tutto ciò che concerne la vita in casa e in famiglia; perchè nella vita la carriera non è tutto ma è importante anche dedicarsi ai propri cari e alle attività quotidiane da fare in casa.

Come gestire una separazione
Le ripercussioni emotive possono essere pesanti per bambini di genitori che divorziano, perciò è fondamentale sapere come gestire una separazione con figli.
Se prima pensavate che fosse già difficile riuscire a conciliare lavoro e famiglia, come vi comportate quando vostro figlio viene da voi per chiedervi di aiutarlo a fare i compiti? Eccovi I nostri consigli su come aiutare i figli a studiare.
Come spiegare ai bambini la fase 2
I genitori devono trasmettere serenità e tranquillità ai figli, senza esagerare ma neanche minimizzare i rischi: ecco come spiegare ai bambini la fase 2.
Arriva un momento della giornata in cui tutte noi desideriamo rilassarci ma le nostre case spesso sono troppo rumorose e affollate; eccovi qualche consiglio su come creare un angolo di relax dedicato a se stessi e alle proprie passioni.
Spesso senza nemmeno rendersene conto le persone tendono ad accumulare oggetti superflui che non fanno altro che creare disordine. Per una vita più facile e felice, iniziare col decluttering è l'ideale, l'ordine regala infatti serenità.
Un periodo di quarantena comporta l'isolarsi obbligatoriamente in casa, con ben poche possibilità di uscire. Ecco alcuni consigli su come non stressare mente e corpo durante questi giorni difficili.
L'emergenza Coronavirus ha creato una serie di problemi nelle famiglie con figli minori. Ecco alcune regole di comportamento: come gestire la quarantena con i propri figli e come spiegare ciò che avviene quotidianamente
Migliori lavori per le mamme
Part-time, full time o attività in proprio? Scopriamo quali sono i migliori lavori per le mamme che vogliono assicurarsi un buon guadagno a fine mese.
Come instaurare una comunicazione aperta e sincera con i propri figli per incoraggiarli a sentirsi liberi di dirti cosa provano.
Lavorare fuori città comporta una serie di dinamiche che sconvolgono la routine quotidiana e rendono tutto più complicato. Se è una moglie, la cosa diventa ancora più difficile. Come riuscire a conciliare la coppia senza sacrificare lavoro e amore?