Cos’è SweetIronLady

SweetIronLady non è un blog, né un magazine, ma un Collective Diary un luogo cosmopolita e colorato su cui scrivere di un mondo e di un modo che appartiene alle donne. Un modo di donare, di vivere, di sentire, di amare, di conoscere e di essere, che è tipico dell’animo della donna.
SweetIronLady è un luogo virtuale dedicato alle “donne d’acciaio dal cuore di zucchero filato”. Quelle donne che pur essendo fortemente radicate in sé, sono anche protese al di fuori di loro, verso tutti coloro che ne hanno bisogno, perché sanno che la forza maggiore non si trova rimanendo rinchiuse in sé stesse ma nella comprensione e in una mano protesa verso l’altro.

Chi sono le SweetIronLady

Le SweetIronLady sono “donne con l’anima forte” che incarnano in sé tenerezza e forza, che danno tutte sé stesse per la famiglia, per il lavoro, per un obiettivo, per un progetto e per un sogno senza risparmiarsi mai.

Sono donne che lottano e che seppure cadono o fanno errori sanno rialzarsi e cogliere il senso di quegli errori, per crescere e migliorare ogni volta.

Le SweetIronLady sono felici con poco perché quella felicità non dipende da niente e da nessuno, sono felici e basta, hanno fiducia in ciò che sono ed hanno fiducia in ciò che fanno. Hanno imparato ad amarsi col tempo, sanno che non sono perfette e si accettano così, gioiscono dei loro punti di forza ed amano i loro difetti, consapevoli che sono proprio questi a renderle uniche.

Le SweetIronLady sono molto più di donne forti, sono spirito, mente e carne, tempesta e calma piatta, alba brillante e cielo stellato. Sono contente di ciò che sono, di ciò che fanno e di tutto ciò che hanno e se non ce l’hanno vanno a prenderlo, perché non temono le sfide e sono consapevoli che ogni conquista e successo dipende soprattutto da loro. Alle donne così non interessa piacere a chiunque, a loro basta piacere a sé stesse, per questo non si accontentano mai ma sono contente ogni istante.

Le SweetIronLady rispettano tutti e si fanno rispettare, sono libere ma non di quella libertà libertina, fatta di audacia e sfrontatezza ma di quella libertà intima e profonda di chi sa chi è, e sa come esprimersi nel mondo.

Le SweetIronLady sanno fare la paziente rivoluzione dell’amore perché hanno scelto di amare, perdonare ma soprattutto ringraziare, perché hanno imparato a nutrire la loro anima solo di sentimenti positivi che non avvelenano i loro pensieri e il loro cuore.
Le donne così le senti arrivare da lontano perché senti i bisbiglii delle altre anime al loro passaggio, le donne così hanno un’aura speciale e quando vanno via, lasciano un vuoto difficile da colmare.
Non tutte le donne dall’animo forte però lo sono sempre state, tante lo sono diventate superando dolori e difficoltà. Sono tante le strade per diventare una donna dall’animo forte ma tutte portano a quel momento in cui inizia il cambiamento e si sceglie d’amarsi.

Cosa troverete in SweetIronLady

Tutto quello che ci metteremo insieme!
Io in particolare ci metterò tutte le cose che non conosco e che non so ancora, così pian piano le imparerò insieme a voi.
Ci saranno articoli, video, interviste alla SweetIronLady del mese per essere ispirate e stimolate da donne dall’animo forte e poi chi più ne ha, più ne metta.
Chiedete, scrivete, partecipate: la redazione di SWIL ha porte aperte e finestre spalancate.
Sarete coinvolte e trascinate in modo consenziente in questo percorso che ci vedrà unite a filo doppio in una comunione di anime e di menti.
Portate il vostro sorriso e il vostro contributo.
Mostratevi al mondo care SweetIronLady, il mondo vi aspetta!!! 

Chi c’è dietro le quinte di SweetIronLady?

Pina Tamburrino, laurea in Scienze Politiche, Dottorato di ricerca in Economia Aziendale.
Marketing e Sales Director della Digital Retail Platform MagicStore, azienda tecnologica ed eccellenza digitale tutta italiana, specializzata nelle gestione omnichannel delle aziende del retail con 27 anni di attività e più di 3600 clienti all’attivo.
Giornalista, iscritta regolarmente all’albo dei giornalisti pubblicisti di Napoli, Presidentessa dell’Osservatorio Mondo Retail ed ideatrice del Collective Diary www.sweetironlady.com

Chi sono aldilà del mio curriculum
Non sono una fashion blogger, non sono una influencer, non sono una tuttologa, sono semplicemente una donna che ama e mette passione in tutto quel che fa. Guardo sempre la vita come attraverso un caleidoscopio colorato per apprezzarne ogni giorno nuove forme e sfumature di colore. Sono una manager, una sposa ed una madre di 4 figli che da donna parla alle donne per testimoniare in modo diretto come le esperienze umane e professionali di ognuna di noi possano confermare quanto spesso proprio questo ricchezza di sfumature e ruoli siano di arricchimento per chi le accompagna nella vita e di stimolo per tutte quelle donne che spesso ancora oggi vengono messe nell’angolo da una cultura ed una mentalità ancora molto maschilista. Esperienze che testimoniano proprio come una donna possa valorizzare qualsiasi settore e qualsiasi ruolo lavorativo pur vivendo pienamente il proprio ruolo di donna, di sposa e di madre.

Ma sono soprattutto una donna che ha imparato a scegliere.
Ho scelto come vivere, ho scelto come amare, ho scelto di essere quella che sono con i miei pregi e soprattutto con i miei difetti che sono la parte migliore di me. Ho scelto di vivere la mia vita assecondandone il disegno e celebrandola in tutto e sempre.

Ho scelto la mia missione: aiutare chi fa parte della mia vita personale e professionale e soprattutto le donne come me, a vincere nella vita e nel lavoro per fare la differenza per sé stesse e per gli altri, anche se partono svantaggiate o hanno sulle spalle tutti i pesi del mondo.
Scegliendo di essere come sono, ho compreso il valore della vita, il valore di essere donna, il valore di essere me.
In quel giorno sono nata e con me la mia anima forte, quel giorno è nata una SweetIronLady.