Come rigenerasi prima di tornare a lavoro: tutti i consigli

Il weekend è alle porte, la stanchezza è tanta e ci vorrebbe qualcosa di speciale per rigenerarsi e presentarsi nuovamente a lavoro con giusta concentrazione. La voglia di fare sempre cose nuove non ti manca, ma qualche consiglio pratico può aiutare a trovare la tua dimensione.

Due giorni tutti per te, per rigenerarti e ritrovare te stessa? Vediamo insieme cosa fare dando il meglio.

Cosa fare nel weekend per rigenerarsi

Dopo una settimana di lavoro, riunioni, cellulare che suona continuamente e mail la quale rispondere ti trovi dinanzi ad una scelta ardua: portarsi avanti con gli impegni oppure staccare la spina rigenerando corpo e spirito?

Lo sai bene che riposare pensando a te stessa anche solo per due giorni, ti da quella carica per affrontare una nuova settimana al meglio. Le idee sono poche? Nessuna paura, perché in un solo weekend si possono fare tantissime cose.

Social Detox

Questa è una parola che sta entrando a far parte del gergo comune e significa proprio non considerare smartphone e social. Sei sempre connessa, anche quando non vorresti, per questo motivo durante il fine settimana il cellulare deve essere spento entrando in una oasi di pace rigenerante.

Le prime ore non saranno facili, vista l’abitudine, ma dopo una giornata la mente sarà riposata e anche la tua pelle ringrazierà per il dono fatto. Dimentica Facebook, Instagram, i messaggi di gruppo e – soprattutto – le mail di lavoro.

Chiudersi in una Spa

Ti sembrerà quasi banale e tu forse non hai mai creduto potesse essere la soluzione giusta per rigenerarsi. Ma se al social detox unisci anche due giorni in una Spa a farsi coccolare tra massaggi e trattamenti specifici, vedrai che sarai come nuova.

Ci sono pacchetti dedicati anche solo per uno o due giorni, dove si propone un percorso a scelta a seconda della struttura nonché alcuni trattamenti innovativi, per coccolare la pelle. Una soluzione molto sfruttata: ma se lo fanno tutti ci sarà anche un motivo, no?

Mini viaggio da sola

Una donna forte e determinata ha bisogno anche di prendersi dello spazio per sé, non solo per raccogliere le idee ma anche per riprendere il controllo sul lavoro.

Ci sono tante soluzioni per un fine settimana, tra queste ti puoi concedere un mini viaggio senza dover fare tanti chilometri riscoprendo i sapori e le tradizioni di qualche paese. Prenota un hotel, passeggia e scopri gli angoli nascosti più caratteristici.

Non limitarti e assaggia le bontà locali, anche chiudendo un occhio sulle calorie che magari qualche dolce possa contenere.

Organizza qualcosa con gli amici o la famiglia

Non ti piace stare da sola e non hai mai tempo di vedere le persone care? Il fine settimana è fatto anche per questo.

Organizza una uscita tra amici, un pranzo con la famiglia o anche solo un aperitivo in compagnia: chiacchierare, ridere e farsi raccontare qualcosa di nuovo è sicuramente una buona medicina rigenerante per anima e corpo.

Non importa se piove o se fa troppo caldo perché basterà organizzarsi al meglio, passando delle ore divertenti che faranno affrontare la nuova settimana con gioia e serenità.

Prenditi del tempo per te stessa

A volte per ritrovare la forza e la voglia di continuare basta anche solo fare qualcosa che ti piace, come mettere a posto la casa o farsi una bella dormita di otto ore – senza togliersi il pigiama per due giorni consecutivi.

Alzati tardi, fai colazione a letto e passa la giornata come meglio credi prendendoti del tempo che si accompagna a braccetto con l’ozio più completo.

Se invece, per ricaricare le energie ti serve movimento, allora il fine settimana potrebbe essere il momento adatto per fare sport e stimolare i pensieri fissando nuovi obiettivi professionali. Se le palestre sono chiuse, trasforma la camera o il parco nel tuo personal trainer personale!

Coltiva un hobby messo nel cassetto

Avevi un hobby, una passione e lo hai messo in un cassetto per il poco tempo? Hai due giorni interi per riprenderlo da dove lo hai nascosto e rimetterlo in pista.

Qualsiasi sia la propria passione è sicuramente qualcosa che rigenera, diverte e fa bene allo spirito tanto da non doverlo assolutamente abbandonare.

Questi sono alcuni consigli per affrontare una nuova settimana di lavoro al meglio, trovando in quei due giorni alla settimana un motivo per pensare a te stessa completamente.