Come scendere dall’auto: le regole per evitare “incidenti”

Scendere dall’auto apparentemente può sembrare una semplicissima operazione che non dovrebbe comportare alcun problema. Non è così invece, infatti sono diverse le celebrity o le donne normali che sono incappate in incidenti “hot” per movimenti poco attenti ed incauti.

Jennifer Lopez è stata, suo malgrado, protagonista di uno degli incidenti più classici. In seguito ad uno scavallamento di gambe troppo generoso ha mostrato le autoreggenti. Non contenta la bella J-Lo, complice una camicetta birichina e maliziosamente sbottonata, ha mostrato anche un generoso décolleté protetto da un reggiseno extra-large.

Emma Watson è stata protagonista di un incidente simile, però durante la fase di salita in macchina. Il risulto è stato più o meno lo stesso: gli slip in bella mostra.

Questi incidenti osè non risparmiano nessuno, né vip né nobili. Ne sa qualcosa Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge che è stata immortalata nell’auto con le gambe eccessivamente divaricate, mostrando il colore e le fantasie degli slip. Per evitare ogni tipo di inconveniente scopriamo le regole del bon ton per scendere dall’auto.

Come scendere dall’auto: preparazione generale

Innanzitutto prima di scendere dall’auto è opportuno una preparazione generale per evitare “upskirt” ed imbarazzanti incidenti. Il vestito durante il tragitto in auto potrebbe essersi alzato eccessivamente o stiracchiato, quindi assicurati di rimetterlo a posto coprendo le parti più intime del tuo corpo. Una regola importante da ricordare è quella di uscire prima con le gambe e poi col resto del corpo, assicurandoti di tenerle strette e ben serrate. Ricordati di poggiare il primo piedi fuori e poi il secondo non troppo distanti l’uno dall’altro.

Gonna o minigonna: come comportarsi?

Le gonne e le minigonne sono indumenti particolarmente inclini ad incidenti osè, quindi cerchiamo di capire come comportarsi in questi casi. Se indossi una minigonna fai scendere l’orlo quanto più possibile. Dopo essere uscita dall’auto la minigonna ritornerà alla sua posizione originaria, quindi esegui questo movimento rapidamente ma con disinvoltura.  Se indossi una gonna adagiala sulle gambe in modo che copra le ginocchia, poi porta il resto del tessuto verso il centro dell’auto per non trovartela tra i piedi mentre scendi.

Vestito lungo o vestito con spacco

I vestiti lunghi o con spacco sono particolarmente indicati nelle serate eleganti e mondane, ma possono rappresentare un intralcio mentre scendi dall’auto. Se indossi un vestito lungo scopri elegantemente prima la caviglia e poi appoggia saldamente il piede a terra, facendo attenzione a non incastrare nessun lembo di tessuto sotto al tacco. In caso di vestito con spacco appoggia una borsa o uno scialle sulle gambe, così eviterai pericolose “aperture”.

Regole di base per scendere dall’auto: porta ben aperta, spalle dritte e sorriso

Il bon ton per questo specifico momento detta delle regole base standard per avere un portamento regale e molto signorile. Ricordati di aprire la portiera il più possibile allungando il braccio, dopodiché assicurati che ci sia spazio a sufficienza per uscire con garbo e grazia. Quando esci caccia la testa fuori e appoggia le mani sul sedile per darti eventualmente una piccola spinta. Un altro piccolo trucco è quello di girare il bacino con le gambe dirette verso la portiera, chinandoti leggermente in avanti con le ginocchia ben strette. Tieni le spalle belle dritte col sorriso stampato sul volto, così la tua uscita risulterà perfetta e senza sbavature.

Occhio a dove metti i piedi

Anche seguendo tutte queste regole potresti incappare in qualche “trappola” che probabilmente non avevi considerato. Quando scendi assicurati che l’asfalto sia in perfetto stato senza buche, avvallamenti o marciapiedi nelle vicinanze che rischierebbero di rovinare la tua uscita dall’auto studiata in ogni minimo particolare. Tieni a mente questo consiglio soprattutto se indossi scarpe alte col tacco. Il rischio di una rovinosa e imbarazzante caduta è alto e abbasserebbe ai minimi storici il tuo “sex appeal”. Procedi quindi con estrema cautela per mostrare disinvoltura, classe ed eleganza anche quando scendi dall’auto.

Fonte foto: pixabay