Home Career Lesson

Career Lesson

La sezione dedicata a come fare carriera: dai consigli su come lavorare bene (e meglio), a come gestire lavoro e famiglia, sia per i titolari di impresa che per i dipendenti.

Se vuoi sapere come presentarsi in un nuovo posto di lavoro devi seguire piccole regole di comportamento e di abbigliamento per evitare gaffe.
Come gestire clienti antipatici
Non è facile capire come gestire clienti antipatici: serve un grande autocontrollo, pazienza e qualche trucchetto che ti rivelo in questo articolo-guida.
Accettare un lavoro che non piace
Bisogna accettare un lavoro che non piace oppure lavorare in un posto poco stimolante? Considera le tue priorità ed una serie di aspetti personali.
Come laurearsi dopo i 40 anni
Vuoi rimetterti in gioco, vincere una sfida o migliorare la tua posizione lavorativa? Ecco come laurearsi dopo i 40 anni: consigli e corsi migliori.
Come gestire una collega prepotente
La collega prepotente è una figura presente quasi in ogni ufficio ed azienda e rende il tuo lavoro molto snervante. Il suo "modus operandi" varia: può farti un "agguato" felino sorprendendoti alle spalle mentre ti origlia; può sorvolare su di te come un avvoltoio attendendo un tuo passo falso; può...
Lo sai che potresti avere abilità potenziali di cui non sei a conoscenza, semplicemente perché non hai mai avuto modo di testarle o le condizioni ambientali non te lo hanno permesso? In questo articolo scoprirai come entrare in contatto con le tue potenzialità nascoste.
Come richiedere i finanziamenti
Come fare per liberarsi dalle credenze che limitano la vita sviluppando invece un pensiero positivo e, soprattutto, costruttivo? In questo articolo vi spieghiamo come riuscirci.
Vediamo di seguito alcuni suggerimenti utili per esprimerti efficacemente con chiunque, affinando qualche abilità che già naturalmente possiedi.
Business per l'imprenditoria femminile
Questo articolo ti servirà a comprendere come trovare il talento che hai dentro di te e non aspetta altro che essere scoperto e stimolato per uscire allo scoperto e rivelarsi nel migliore dei modi.
Non importa se si tratta di un attività lavorativa, della realizzazione della propria vita personale o della dimostrazione di un talento per trasformare i tuoi sogni in progetti reali e concreti devi seguire 4 passi fondamentali.