Home Career Lesson

Career Lesson

La sezione dedicata a come fare carriera: dai consigli su come lavorare bene (e meglio), a come gestire lavoro e famiglia, sia per i titolari di impresa che per i dipendenti.

Come migliorare la collaborazione tra colleghi
Come migliorare la collaborazione tra colleghi online e offline; una serie di strategie da seguire negli ambienti lavorativi.
Donne nei media
Le donne nei media hanno un ruolo secondario rispetto ai loro colleghi maschi, non solo economicamente. Un'analisi approfondita della situazione.
Studiare all'estero
Studiare all'estero aiuta a parlare fluentemente una lingua straniera, migliora l'autostima ed avvia le ragazze verso un percorso di maturazione personale.
Continua a leggere l'articolo perchè sto per mostrarti 3 idee di business per fare impresa al femminile nel 2021.
Come esercitare la leadership femminile
Ecco una serie di libri da leggere per capire come esercitare la leadership femminile ed adottare i giusti comportamenti in base alle diverse circostanze.
Come farsi valere sul posto di lavoro? Una buona reputazione ha bisogno di tempo per potersi consolidare e ci vuole un istante per farla crollare, scopri i nostri consigli.
Mental coach
Il mental coach è una figura che nasce nel mondo dello sport, ma si è evoluta ed è richiesta in altri ambiti come il lavoro o la vita di tutti i giorni.
Ci sono tantissimi rimedi per essere felici nel fare il proprio lavoro e alcuni di questi sono davvero efficaci, basta prendere le giuste accortezze per vivere al meglio ogni esperienza lavorativa.
Migliori lavori per le mamme
Part-time, full time o attività in proprio? Scopriamo quali sono i migliori lavori per le mamme che vogliono assicurarsi un buon guadagno a fine mese.
Non ho la pretesa di insegnarti come conciliare lavoro e famiglia, nè tu dall'altra parte devo aspettarti di imparare una formula magica per gestire sempre con efficacia le mille incombenze quotidiane: prendi quello che stai per leggere come delle soluzioni pratiche anche per non sentirsi in colpa con sè stesse e con la famiglia.