Home Career Lesson

Career Lesson

La sezione dedicata a come fare carriera: dai consigli su come lavorare bene (e meglio), a come gestire lavoro e famiglia, sia per i titolari di impresa che per i dipendenti.

Come farsi valere sul posto di lavoro? Una buona reputazione ha bisogno di tempo per potersi consolidare e ci vuole un istante per farla crollare, scopri i nostri consigli.
La vita lavorativa porta ad avere rapporti quotidiani con diverse persone con differenti caratteri, tra questi vi è sempre qualcuno che si lamenta in continuazione o che cerca di boicottare il lavoro altrui. Un bravo leader riesce a inquadrare tutti i dipendenti riuscendo a gestire ogni personalità in modo adeguato schermando le influenze negative di alcuni elementi del team. Tra le varie persone ci può essere anche un dipendente maleducato che agisce diffondendo negatività tra il personale e nell'ambiente.
Scopri come il galateo aziendale sia fondamentale per mantenere i buoni rapporti e la giusta collaborazione in un team di lavoro.
Vediamo alcune regole da tenere a mente per rimediare ad un errore sul lavoro e fare tesoro dell'ìnesperienza trasformandola in opportunità.
Seguono 5 libri contenenti consigli pratici su come affrontare il business moderno, ed avere successo, da un punto di vista esclusivamente femminile. Facciamoci avanti (Sharyl Sandberg) Il libro, scritto da Sharyl Sandberg (COO di Facebook Inc.), tratta dell’atavica difficoltà delle donne nel conciliare carriera e famiglia. Attraverso esempi di vita quotidiana e...
Regole di bon ton per una comunicazione serenza e senza ansie del proprio stato di gravidanza
Per conciliare vita lavorativa e famiglia è necessaria tanta organizzazione, equilibrio e determinazione, però si può fare. Certo dipende anche da quale carriera e da quale maternità, però non è necessario rinunciare a una delle due cose perché, se si vuole, si riesce a fare entrambe.
Business per l'imprenditoria femminile
Al giorno d'oggi è cruciale sfoderare la giusta idea di business per fare impresa; ecco una selezione di alcune idee interessanti da sviluppare in una futura impresa tutta al femminile.
Con un po' di esperienza e anche un bel po' di errori ho imparato a gestire meglio le scadenze e le consegne mentre era in corso il conto alla rovescia per le ferie.
Nella lista “Fortune 500”, solo il 2.4 % delle aziende riportate è guidata da una donna. Nella quasi totalità dei casi, le donne devono lavorare il doppio rispetto alla loro controparte maschile per ottenere una posizione di potere. Sebbene si prospettino cambiamenti netti e (quasi) immediati, il gender gap è ancora...