Home Career Lesson

Career Lesson

La sezione dedicata a come fare carriera: dai consigli su come lavorare bene (e meglio), a come gestire lavoro e famiglia, sia per i titolari di impresa che per i dipendenti.

Tornare a lavoro dopo le ferie: Che siano le vacanze estive o le ferie invernali poco cambia. Come affrontare il rientro al lavoro è un problema che si pone a tutti.
Ansia da prestazione
Il lungo periodo di quarantena come un effetto domino ha fatto cadere tutte le nostre certezze, innestando un'ansia da prestazione in diversi ambiti.
Cos'hanno in comune CEO di grandi aziende e personaggi politici di spicco di sesso femminile? 10 tra alcuni tratti tipici che accomunano queste personalità.
I libri che prospettano al lettore un percorso di crescita personale non sono altro che dei "manuali" che aiutano a migliorare la vita in ogni suo aspetto, attraverso consigli, strategie da mettere in pratica e spunti di riflessione che contribuiscono a raggiungere i propri obiettivi personali, eccoti una selezione.
Saper parlare fluentemente diverse lingue ed avere ottime competenze e conoscenze nel proprio settore è di fondamentale importanza, ma bisogna conoscere il bon ton degli affari per trasmettere ai propri interlocutori autorevolezza e affidabilità. Le donne manager hanno dovuto sgomitare per ottenere le stesse opportunità dei loro colleghi maschi ma...
In questo articolo voglio offrirti dei consigli e dei preziosi suggerimenti per il gruppo di lavoro, perchè tu lo possa affrontare non come un obbligo ma come un'opportunità per migliorare le tue prestazioni e raggiungere più efficacemente insieme con gli altri, gli obiettivi aziendali.
Lo stress lavorativo è una condizione che colpisce più le donne che gli uomini e per contrastarlo bisogna adottare alcune contromisure adeguate.
Un contratto non protratto o un licenziamento improvviso potrebbe indurre uno shock di grave intensità, specialmente in quei dipendenti che non se lo aspettano e non avevano messo in conto di ritrovarsi senza lo stipendio. Ecco come affrontare questa notizia improvvisa.
Eccoti alcune strategie psicologiche possono esserti utili per superare le paure dell'ignoto o di eventuali fallimenti, dandoti la possibilità di fare finalmente carriera e di dimostrare quanto vali.
Gestire e controllare le emozioni sul lavoro è davvero molto importante e non solo per fare buona impressione sul capo. Scopriamo tutti i 5 segreti che ci faranno vivere e lavorare al top in qualsiasi ambito.