I migliori cosmetici biologici

Il fenomeno “bio” è esploso in tutte le sue sfumature in vari settori. In principio la moda biologica è nata a tavola, con prodotti sani e naturali di origine controllata. Successivamente è toccata alla moda, che ha abbracciato i principi bio dei vestiti “cruelty freen” e “vegan friendly”. I prodotti biologici sono approdati da qualche anno anche nel mondo della cosmetica. I migliori cosmetici biologici sono realizzati con le più moderne ed avanzate tecniche di estrazione, quindi risultano estremamente efficaci e ricchi di principi attivi puri. I cosmetici biologici vanno scelti in base al loro INCI (lista degli ingredienti contenuti in un prodotto cosmetico), ed al rispetto per la salute e per la bellezza della pelle e del corpo. Questi prodotti sono finalizzati a fornire soluzioni valide per l’igiene personale, ma anche ad idratare il corpo ed i capelli nel migliore dei modi. Scopriamo quali sono i migliori cosmetici biologici attualmente disponibili sul mercato.

Pure Calm Cleansing Dew

Uno dei principali problemi del mondo moderno è l’inquinamento atmosferico, che oltre ad essere pericoloso per la salute provoca danni anche alla pelle, che rischia di invecchiare precocemente. Per contrastare gli effetti dell’inquinamento atmosferico uno dei prodotti cosmetici bio più indicati è Pure Calm Cleansing Dew, della linea Atmoshperique di De Mamiel. Si tratta di un olio latte realizzato per contrastare gli effetti dannosi dell’inquinamento e lo stress cutaneo. Questo prodotto protegge l’epidermide, garantendo un effetto lenitivo. Inoltre previene la formazione dei radicali liberi, grazie alla sua miscela di ingredienti vegetali capaci di bloccare anche i metalli pesanti. Gli ingredienti principali di Pure Calm Cleansing Dew sono acido ferulico, fitosteroli, oli di ribes nero e girasoli ricchi di acido linoleico. Sono inoltre presenti anche oli essenziali come il tanaceto blu, il geranio, il pompelmo, la lavanda, la boswellia sacra, l’eriocefalo, la fragonia, il palissandro e il cipresso.

Thermal Cleansing Balm

Thermal Cleansing Balm è un prodotto di Omorovicza. É un balsamo detergente a base di fango termale ungherese di Mud. Questo cosmetico naturale deterge la pelle senza provocare irritazioni o arrossamenti. Ha un’azione purificante e disintossicante, ed è in grado di rimuovere qualsiasi impurità, compreso il makeup waterproof. Dopo l’utilizzo l’epidermide risulta estremamente liscia e delicata. Il prodotto contiene estratto di fiori d’arancio e olio di mandorla ricco di vitamina E. All’interno della confezione è presente anche un panno detergente.

Chocolate Orange Cleansing Oil

Chocolate Orange Cleansing Oil è un prodotto griffato Lulu & Boo Organics. Questo cosmetico è la creazione della make up artist Claire Edmunds. Si tratta di un olio viso detergente, impreziosito da un odore molto piacevole ed invitante. Utilizzando questo cosmetico è possibile rimuovere facilmente il make up e tutte le impurità, agendo efficacemente sia di notte che di giorno. Oltre a rimuovere tutti i residui, quest’olio fornisce un nutrimento profondo ed una notevole idratazione alla pelle. Al suo interno sono contenuti olio di semi di Chia, olio di Argan, estratto di trifoglio rosso e infuso di bardana.

Balsamo di bellezza Rare Indigo

Contro i rossori, le infiammazioni, l’acne, gli eczemi e le dermatiti la soluzione naturale migliore è il balsamo di bellezza Rare Indigo, realizzato da Mahalo. Il balsamo è un mix di 26 principi attivi botanici, capaci di agire efficacemente sulla pelle grazie al contenuto potenziato di vitamina C. Il prodotto supporta la pelle nella quotidiana azione di rinnovamento cutaneo, stimolando il collagene e garantendo maggiore freschezza e vitalità.

Maschera illuminante Posidonia

Contro le macchie della pelle il prodotto consigliato è la maschera illuminante Posidonia di Maressentia. Si tratta di una maschera in crema sviluppata come trattamento anti-macchie, che restituisce luminosità e brillantezza al viso. La maschera è a base di estratti di Posidonia Oceanica, cetriolo e limone che agiscono in combinazione con pregiati oli vegetali.

Fonte foto: pixabay