Home Imprenditoria Femminile

Imprenditoria Femminile

La sezione dedicata ai nuovi bandi e voucher sull'imprenditoria femminile.

Bonus giovani donne
Il Bonus giovani donne nuove imprese 2019 prevede prestiti a tasso zero per chi apre nuove imprese con donne e giovani under 35.
"La decisione più difficile da prendere è l'agire. Il resto è mera tenacia. Le paure sono tigri di carta. Puoi fare tutto ciò che decidi di fare, puoi agire in modo da cambiare e controllare la tua vita e i tuoi metodi. Il processo stesso diventa la ricompensa". Amelia Earhart...
Come richiedere i finanziamenti
Come richiedere i finanziamenti a fondo perduto per agevolare l'imprenditorialità femminile: ecco i bandi disponibili e le modalità di richiesta.
Il protocollo d’intesa sottoscritto il 4 Giugno 2014 da MISE, Dipartimento per le pari opportunità e ABI, che prevede una facilitazione all’accesso al credito per imprese a maggioranza femminile e libere professioniste, è stato prorogato fino al 31 Dicembre 2019. Entro l’anno prossimo, dunque, sarà ancora possibile richiedere finanziamenti presso...
Microcredito
Il Microcredito è una forma di prestito basato sulla "fiducia" destinato ad imprese ed aziende che operano in determinati settori.
Bandi pubblici per le imprese femminili
I termini per partecipare ai bandi pubblici per le imprese femminili sono stati prorograti: ecco tutto quello che bisogna sapere per accedere.
Business per l'imprenditoria femminile
Il business per l'imprenditoria femminile, pur restando ancora qualche passo indietro rispetto a quello maschile, sta iniziando a crescere sempre di più. Il numero di donne imprenditrici è in costante aumento e si stanno sviluppando numerose idee di business che forniscono tanti spunti interessanti alle manager ricche di talento,...
Finanziamenti Invitalia
Scopriamo i finanziamenti Invitalia per giovani imprenditrici, start-up innovative e PMI destinati a lanciare una nuova attività o a farla crescere.