Migliori camicie per donne manager che vogliono trasmettere la loro personalità

0
398
Migliori camicie per donne manager

La camicia è un vero passepartout di stile, un accessorio che può essere abbinato in ogni occasione secondo lo stile personale. Eppure questo capo d’abbigliamento, così semplice nella sua eleganza, nasce come indumento maschile per poi essere sdoganato anche nel mondo femminile. E, proprio in virtù della sua semplicità ed eleganza, è approdato in pianta stabile nel guardaroba di ogni donna, soprattutto manager. In questo articolo ci concentriamo proprio sulle migliori camicie per donne manager, dai modelli più semplici a quelli più briosi e femminili.

Una donna lavoratrice deve indossare abiti innanzitutto comodi, ma questo non significa che debba rinunciare all’estetica e alla femminilità. E, in tale ottica, la camicia è il capo d’abbigliamento perfetto per mixare sapientemente eleganza, brio e stile.

Si può spaziare dalle classiche camicie bianche, sinonimo di semplicità ed eleganza, alle camicie con revers maschili per un tocco più estroverso, dalle camicie fantasia da sfoggiare nelle occasioni più informali, fino alle sofisticate bluse. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi iniziamo questo breve viaggio tra le diverse proposte della moda per le donne manager.

Migliori camicie per donne manager: modelli eleganti

Le donne manager devono vestire sempre con una certa eleganza e raffinatezza, poiché l’aspetto rappresenta comunque un fattore importante soprattutto nella società dell’apparire dove viviamo.

Per le occasioni più importanti si possono indossare tranquillamente camicie in seta, come quelle usate per un battesimo o un matrimonio. In questo modo il capo d’abbigliamento, magari acquistato per una cerimonia, può essere riutilizzato e “riciclato” quando bisogna fare bella figura, come ad esempio in occasione di una conferenza, di una presentazione o di un incontro con un cliente facoltoso.

Le camicie eleganti da ufficio possono essere realizzate con tessuti lucenti e sofisticati, declinabili in diverse varianti e adattabili ad ogni occasione. Si va dal taffetà al raso, dalla seta al tulle.

In estate o nei periodi caldi sono perfette le camicette leggere e impalpabili, da abbinare con un pantalone a palazzo o anche con un elegante tailleur per distinguersi con sobrietà ma con classe.

Camicie fantasy per le manager estrose ed estroverse

L’abbigliamento dice molto della nostra personalità e quindi, se vuoi comunicare la tua creatività e il suo estro, puoi puntare ad occhi chiusi sulle camicie fantasy.

Sono la scelta ideale per le donne manager che amano osare e che non hanno paura di sfoggiare outfit creativi ed estroversi per comunicare la propria genialità.

Ci sono tante camicie con stampe fantasia per le donne che vogliono vestire in modo brioso e trasmettere un messaggio positivo e armonioso.

Per chi vuole sfoggiare outfit più aggressivi ci sono le camicie con mood animalier, come quelle maculate, che possono essere abbinate con gonne a matita in vernice o in pelle per un look cromatico irruente e ideale per le donne combattive.

Se invece vuoi trasmettere un’idea di leggerezza e di serenità, puoi indossare le graziose camicette a fantasie fiorite, con decorazioni pattern a quadretti o addirittura ai modelli in stile hawaiano, perfetti nelle calde giornate d’estate.

E poi ci sono tanti modelli di bluse a fantasia, colorate o con disegni tribali, per sfoggiare uno stile esotico che dimostra che sei pronta all’avventura e a nuove esperienze.

Con il tuo abbigliamento trasmetti l’idea di te stessa e della tua personalità, ma anche della tua azienda. Pensaci quando sceglierai il tuo outfit per incontri importanti, fiere o manifestazioni di un certo spessore.

Camicie di varie lunghezza e design

Per quanto riguarda le lunghezza e di design, non c’è davvero limite alla fantasia. Puoi scegliere qualsiasi modello nel quale ti senti a tuo agio, l’importante è mantenere sempre una certa sobrietà senza esagerare e con una certa armonia cromatica e stilistica.

Ci sono diversi modelli di camicie lunghe, che possono avere revers o colletti alla francese per uno stile sbarazzino e brioso. Oppure, per uno stile scanzonato e rilassato, ci sono le camicie con collo alla coreana o girocollo che donano un tocco esotico e di leggerezza.

Per la donna romantica, che ama sognare e vuole trasmettere l’idea che ogni obiettivo è possibile, ci sono le camicie dal bianco candido.

Sei una donna esplosiva e piena di idee? Allora trasmetti questa tua esplosività con camicie colorate: dal giallo all’arancione, dal rosso al fuxia.

Cerca sempre di trovare il giusto equilibrio tra i colori e anche tra gli abiti che scegli, altrimenti rischieresti di ottenere l’effetto “arlecchino” che mal si concilia con lo stile o di sfoggiare outfit che stonano con circostanze che richiedono un abbigliamento più sobrio.

Le proposte sono davvero tante e quindi è opportuno avere un armadio con diverse palette cromatiche e varie tipologie di camicie, così da poter affrontare ogni circostanza con l’outfit adatto.

La cosa importante è che quell’outfit rispecchi in pieno la tua personalità e che ti faccia sentire a tuo agio, così da sentirti libera e comoda per affrontare col piglio giusto ogni giorno le tue sfide personali.

Foto: Pixabay

Articolo precedenteCos’è la talent attraction e come sfruttarla per rendere la tua azienda più attraente agli occhi dei talenti
Articolo successivoFigli al lavoro: sì o no? I pro, i contro e i consigli da seguire
Pina Tamburrino
Presidentessa Osservatorio Mondo Retail - MagicStore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui