Migliori profumi per le donne in carriera

Il profumo è un accessorio che dona femminilità e personalità alle donne in carriera, quindi va scelto con particolare attenzione. In commercio ce ne sono tantissimi e può risultare difficile orientarsi, perciò in questo articolo abbiamo raccolto i migliori profumi per le donne in carriera suddividendoli per fasce di età.

Alcuni modelli sono più adatti per le under 30, altri per le donne con un’età compresa tra i 30 ed i 50 anni ed altri ancora per le over 50. Naturalmente si tratta di indicazioni generali, l’importante è che la donna che “indossa” il profumo si senta perfettamente a suo agio in qualsiasi situazione.

Molti di questi profumi sanno sedurre e catturare l’attenzione con garbo e delicatezza, quindi possono essere usati in qualsiasi circostanza: durante le riunioni, le cene di lavoro o anche per un aperitivo con i colleghi dopo l’ufficio.

Migliori profumi per le donne in carriera under 30

Iniziamo con le under 30, giovani donne rampanti in carriera che hanno bisogno di profumi intensi e che non passano inosservati. Secondo le ricerche condotte i più gettonati per questa fascia di età sono due: “La Vie Est Belle” e “Weekend”.

“La Vie Est Belle” di Lancome, il più desiderato

Tra i profumi più desiderati dalle under 30, ma in generale da tutte le donne, c’è “La Vie Est Belle” di Lancome. La particolarità di questa fragranza è che resta addosso sulla pelle e sui vestiti per diverse ore. Contiene note di gelsomino e fiori d’arancio che danno vita ad un mix delicatamente sensuale. Costa un po’, ma sono soldi ben spesi.

“Weekend” di Burberry

Come si può intuire dal nome, questo profumo è indicato per il fine settimana poiché non è particolarmente “impegnativo”. La fragranza, aromatica e rilassante, è composta da note floreali delicate come ciclamino rosso, rosa selvatica, erbe di bosco e fiori di pesca. Ha un carattere raffinato e poco invasivo ed un prezzo tutto sommato accessibile.

Migliori profumi per le donne in carriera tra i 30 ed i 50 anni

Le donne tra i 30 ed i 50 anni hanno ormai raggiunto una certa maturità, sia nella vita privata che professionale, quindi possono usare anche profumi più sobri, ma non per questo meno femminili. Sta al carattere della donna decidere se puntare su un profumo più audace ed aggressivo oppure più elegante e raffinato. Ne abbiamo selezionati due che soddisfano le esigenze di diverse donne: “Black Opium” e “Hypnotic Poison”.

“Black Opium”, personalità e sensualità

Il “Black Opium” di Yves Saint Laurent è il profumo ideale per le manager che vogliono consolidare la loro posizione e confermare la leadership acquisita, poiché trasmette grande sicurezza in se stesse.

La fragranza, delicata ma decisa allo stesso tempo, dura a lungo e non passa certo inosservata grazie alle sue note a base di caffè, cedro e vaniglia.

Il profumo risulta estremamente sensuale grazie ad una persistenza finale discreta ed avvolgente. Dall’odore inconfondibile, il “Black Opium” è indicato soprattutto per i periodi invernali.

“Hypnotic Poison”, il profumo che ipnotizza

L'”Hypnotic Poison” di Christian Dior, come si può intuire dal nome, è in grado di ipnotizzare e stregare. Durevole ed intenso, si caratterizza per le note di gelsomino, mandorla, vaniglia e legno di Jacaranda. Non presenta note agrumate e fresche, ma dolci ed intense. Una scelta che rende la fragranza ancora più avvolgente e suadente.

L’aroma risulta forte e durevole, particolarmente amato dalle donne che vogliono osare e che ne apprezzano il carattere audace e provocante.

Migliori profumi per le donne in carriera over 50

Per le donne over 50 cambiano le prospettive e la femminilità viene sfoggiata con maggiore sobrietà. I profumi per le donne mature si rivelano spesso i più eleganti, poiché rilasciano una scia piacevole e femminile, senza essere eccessivamente penetranti. Secondo le ricerche sono due i profumi che maggiormente piacciono alle lavoratrici over 50: “For Her” e “J’Adore”.

“For Her”, una scia inconfondibile di femminilità

“For Her” di Chloe è in assoluto uno dei profumi più apprezzati dalle over 50, ma in generale da tutte le donne. Rilascia una scia inconfondibile per diverse ore, senza risultare né eccessivo né fastidioso.

In virtù di queste caratteristiche, è la scelta ideale per la donna che vuole sfoggiare la sua femminilità con garbo e raffinatezza. Può essere usato in qualsiasi contesto poiché non stanca mai, anzi solletica delicatamente l’olfatto delle persone circostanti. Insomma chi lo indossa non passa certo inosservata.

“J’Adore”, profumo per eccellenza della donna

Se c’è un profumo nato e pensato per la donna, quello è “J’Adore” di Christian Dior. Si presenta sensuale ed avvolgente nella sua fragranza caratterizzata da note floreali di rosa e gelsomino, per poi fondersi con le note dell’albero indonesiano Ylang-ylang.

Il profumo, dai tratti esotici e dal carattere deciso, si espande sensualmente senza mai essere invadente. Ha una notevole persistenza e bastano poche gocce per sentirlo addosso tutta la giornata.

Essendo uno dei profumi più ricercati è anche uno dei più costosi in commercio, ma di gran classe.

Fonte foto: Pixabay

CONDIVIDI
Presidentessa Osservatorio Mondo Retail - MagicStore