Napoli riabbraccia il fashion retail con il MeetFlow MagicStore

Fino a qualche anno fa per gli imprenditori fashion retail era molto più facile vendere e guadagnare.

Bastava una promozione, allestire la vetrina in modo accattivante e proporre i marchi più ricercati o capi con un buon rapporto qualità/prezzo per attirare un numero consistente di clienti pronti ad acquistare.

Oggi la situazione è diversa.

Il settore fashion retail è completamente cambiato e con esso i gusti dei consumatori, il loro modo di comprare, le tecnologie a disposizione dei negozianti e anche le logiche di distribuzione.

Così, per tutti quegli imprenditori che si occupano ancora in prima persona di gestire il negozio, organizzare il magazzino e gli ordini ai rappresentanti, i cambi, i resi ai clienti e la contabilità, diventa molto più difficile essere competitivi.

Anche perché, complice la diffusione del commercio online, il numero dei concorrenti è cresciuto in maniera esponenziale e i negozianti devono confrontarsi non più soltanto con le attività della stessa zona geografica, ma con quelle di tutto il mondo, pronte a dare battaglia per conquistare fette di mercato sempre più grandi.

Questo vuol dire che, in un momento storico come quello che vive attualmente il mondo fashion retail, per gli imprenditori è fondamentale sapere cosa gli serve per adattarsi alla nuova realtà in maniera efficace e profittevole, sfruttando al massimo tutte le possibilità offerte dal mercato.

Dal 27 anni MagicStore lavora con i titolari di uno o più negozi di abbigliamento, calzature, intimo ed accessori allo scopo di semplificarne il lavoro e la vita ed aiutarli ad affrontare la rivoluzione del settore in maniera attiva.

Questo le ha permesso di conoscere, in modo approfondito, quali sono le strategie da utilizzare per vendere sempre di più, sia in negozio che online.

Proprio per rendere pubbliche queste strategie a quanti più imprenditori è possibile, MagicStore ha organizzato un evento di alta formazione pratico, esclusivo e gratuito, interamente dedicato a chi lavora ogni giorno nel mondo fashion retail per insegnargli come padroneggiare tutti i canali di vendita a loro disposizione.

Questo evento è il Meet Flow che, dopo il grande successo di Bari, torna a Napoli con l’appuntamento di Mercoledì 30 Ottobre all’American Hotel.

In collaborazione con i partner Layout, azienda specializzata nel campo del visual merchandising e del formatore Andrea Baldoni i partecipanti scopriranno come allestire la perfetta vetrina di Natale, sia nel punto vendita fisico che sulle piattaforme e-commerce e marketplace.

L’obiettivo è rendere gli imprenditori consci dei risultati che possono raggiungere attraverso la conoscenza delle tecniche di vendita più efficaci per loro e che funzionano al 100% perché già testate da centinaia di altre attività di successo.

MagicStore ama i suoi clienti del fashion retail e con i MeetFlow sta creando per loro un sistema formativo ed informativo totalmente gratuito.

Un sistema capace di aiutarli ad essere più competitivi sul mercato per cambiare in meglio la realtà vissuta dalle loro aziende e per aumentare i loro canali e le loro possibilità di vendita attraverso un sistema dalla massima semplicità.

REGISTRATI GRATIS AL MEET FLOW MAGICSTORE – NAPOLI 30.10.2019