Pettinature raccolte: le idee per essere perfette in ufficio

0
188

Sia che tu svolga un lavoro creativo o sia un avvocato o una professionista, la prima cosa che risalta all’occhio a tutti è uno stile ordinato e pratico.

Spesso si pensa che essere ordinati voglia dire solo avere abiti consoni; ebbene no, anche l’acconciatura fa la sua parte.

Tra le pettinature raccolte più adatte all’ufficio c’è sicuramente il taglio medio: il caschetto è ormai da qualche anno il look di moltissime donne manager.

Se invece non vuoi rinunciare alla lunghezza, non disperare perché è possibile essere in ordine ed elegante scegliendo l’acconciatura da ufficio giusta tra quelle che sto per mostrarti.

Capelli lunghi

  • Se lavori in un’agenzia pubblicitaria, locale pubblico o negozio, puoi osare pettinature raccolte eccentriche o optare per capelli sciolti o raccolti semplici con fermagli e cerchietti
  • Diverso il discorso se lavori in ufficio, a contatto con il pubblico o in aziende importanti: in questo caso è bene optare per acconciature legate
  • Sempre di moda sono la coda di cavallo e lo chignon, pettinature donna facili da fare e piene di varianti divertenti ed eleganti. Saldamente fissate con la lacca, sono l’ideale per lavori di responsabilità, perché ti fanno apparire sempre in ordine ed elegante.

Chignon

Molto di moda è anche lo chignon.

Le varianti sono tantissime, dalla versione classica e bassa, con le chiome raccolte sulla nuca e la riga di lato, fino alle versioni finto disordinato con qualche ciocca fuoriuscita.

Ciambella

Se non hai i capelli abbastanza lunghi per lo chignon, puoi acconciare in modo raccolto i capelli corti optando per la ciambella di spugna che si trova in profumeria.

Per utilizzarla, lega i capelli in una coda ordinata e poi falla passare attraverso il buco centrale della ciambella e avvolgi la chioma tutta attorno.

Volendo puoi effettuare anche una doppia ciambella, usandone due di dimensioni differenti, da impilare l’una sull’altra.

Nodo

Il nodo è una pettinatura raccolta per ufficio davvero divertente.

Il principio è quello di annodare la chioma dietro la nuca e fermare il tutto con lacca e gel, in maniera tale che la pettinatura resti ferma per le classiche 8 ore di lavoro. 

Coda e treccia

Infine, tra le pettinature raccolte adatte al lavoro non puoi dimenticare la coda e la treccia.

La coda bassa è sempre elegante e sofisticata nel caso usi il gel ed effettui la riga di lato; se invece preferisci le trecce opta per quella a spiga di grano.

Dividi i capelli in due parti uguali, poi prendi una ciocca sottile dal lato esterno destro dei capelli, falla passare al di sopra della metà destra dei capelli e al di sotto della metà sinistra.

Infine, prendi una ciocca esterna dal lato sinistro e ripeti la stessa operazione. 

Acconciature per tutti i giorni

Vuoi sapere come tenere i capelli perfetti anche lontano dall’ufficio?

Ci sono due acconciature semplici e veloci da utilizzare ogni giorno:

  1. Riprendi le ciocche superiori in una coda, fermale con un elastico invisibile e gira una ciocca attorno all’elastico per coprirlo, bloccando tutto con una piccola forcina.

Si tratta di un modo di acconciare i capelli utilissimo anche per mandare a scuola le tue bimbe in maniera ordinata, lasciando loro il vezzo dei capelli lunghi

  1. Per creare in un attimo degli stupendi capelli con le onde non devi essere un’esperta utilizzatrice di phon, spazzole o altri ferri del mestiere. Ti basta solo saper fare una treccia e passarci sopra la piastra ben calda, poi sciogli la treccia e il gioco è fatto!

Basta davvero poco per creare una pettinatura easy e chic.

Occorre solo una manciata di minuti, una discreta manualità e tanta creatività che, sono sicura, di certo non ti mancherà dopo esserti fatta ispirare da quelle che ti ho appena mostrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here