Quando si parla di pollo alla paprika con riso basmati molto spesso si immagina il classico piatto indiano con pollo al curry e riso bianco.
Oggi, invece, voglio proporti una ricetta diversa.
Devo ringraziare la mia cara amica Roberta, grande esperta di cucina orientale, che me l’ha fatta conoscere, assaggiare e innamorare così tanto che ho deciso di condividerla con te.
Ho provato a prepararla per la prima volta qualche sera fa e il risulta è stato un’enorme successo!
Sei pronta a fare lo stesso anche tu? Allora cominciamo!
Ingredienti per 4 persone
- 200 gr di riso basmati
- sale q.b.
- 350 gr di petto di pollo
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- ½ bicchiere di latte
- 3 cucchiai di paprika
- 1 cucchiaio di farina
- ½ cipolla
Procedimento
- Per prima cosa iniziamo con la cottura del riso; quindi sciacquiamolo più volte sotto l’acqua corrente in modo da fargli perdere tutto l’amido in eccesso.
- Riponiamolo in una casseruola coprendolo con acqua salata per un valore pari al doppio del suo volume e cuociamo per circa 10 minuti (il riso assorbirà completamente tutta l’acqua di cottura). Riponiamo in una ciotola e mettiamo da parte.
- Nel frattempo prepariamo il pollo. In una padella capiente stufiamo la cipolla con i due cucchiai di olio, quindi tagliamo il petto di pollo a tocchetti e infariniamolo leggermente.
- A questo punto aggiungiamo il pollo infarinato in padella e lasciamo rosolare per qualche minuto, continuiamo aggiungendo la paprika e il latte, diamo una leggera mescolata e aggiustiamo di sale.
- Portiamo a cottura il pollo, dovrà cuocere fin quando non si formerà una cremina che renderà il nostro pollo tenero e succoso.
- Impiattiamo il pollo alla paprika accompagnandolo con il riso basmati cotto in precedenza e serviamo ben caldo.
Summary
Recipe Name
Pollo alla paprika con riso basmati
Author Name
Pina Tamburrino
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
21 Review(s) Based on