Home Cook Chic&Smart

Cook Chic&Smart

La sezione dedicata alle ricette facili e veloci; ricette gustose da preparare in pochi minuti, ricette semplici ma di classe.

Pausa pranzo al lavoro
Recenti Studi hanno dimostrato che è importante mangiare correttamente più volte al giorno, distribuendo le calorie nel corso della giornata per mettere più benzina e avere l'energia necessaria per arrivare alla fine della giornata di lavoro.
Scopri tanti consigli e ricette utili per preparare una cena vegetariana veloce ma nutriente. 
Un dessert diverso e divertente, ma non meno gustoso di qualsiasi altro dolce che mangiate di solito. Le palline al cocco sono una ricetta fresca e originale.
Sicuramente sarà capitato di chiedersi cosa cucinare per una cena di lavoro e in questa mini guida scopriremo 5 piatti ideali da servire agli ospiti più diversi, con tante alternative anche veg e per celiaci.
Se non hai la possibilità di tornare a casa per un pasto completo, ecco alcuni consigli molto utili per una pausa pranzo al lavoro sana e nutriente.
Lo stollen di Natale è un dolce natalizio a base di pasta lievitata insaporita da spezie, frutta candita e mandorle. In Germania ne vanno pazzi, scopriamo come prepararlo.
È mattina presto, piove, per strada c'è traffico e di fronte si prospetta una difficile giornata lavorativa. L'unico conforto deriva dal fatto che la sera si potrà gustare qualcosa di caldo, rilassandosi finalmente dallo stress del lavoro. Esistono zuppe semplici da realizzare in meno di mezz'ora per una cena gustosa...
La ricetta della pasta al pomodoro con aggiunta di pesto genovese e mozzarella di bufala. Per un piatto tricolore!
La pasta al tonno e fiori di zucca è un primo piatto veloce ma di effetto! Il sapore delicato dei fiori di zucca si sposa bene con il gusto deciso del tonno per un primo piatto veloce ma anche originale.
La quiche ai porri può diventare un secondo sfizioso, un pranzo per una gita fuori porta o un "jolly" da servire per una cena veloce.