Home Cook Chic&Smart

Cook Chic&Smart

La sezione dedicata alle ricette facili e veloci; ricette gustose da preparare in pochi minuti, ricette semplici ma di classe.

È mattina presto, piove, per strada c'è traffico e di fronte si prospetta una difficile giornata lavorativa. L'unico conforto deriva dal fatto che la sera si potrà gustare qualcosa di caldo, rilassandosi finalmente dallo stress del lavoro. Esistono zuppe semplici da realizzare in meno di mezz'ora per una cena gustosa...
Tutto il giorno al lavoro e la sera arrivi distrutta, ma bisogna pur sempre cenare. Il rischio che si corre infatti, è quello di non mettere tavola ma sgranocchiare cose caloriche con il risultato di avere fame dopo un po' e aver procurato un danno alla linea! Di sera poi...
La ricetta della pasta al pomodoro con aggiunta di pesto genovese e mozzarella di bufala. Per un piatto tricolore!
La pasta al tonno e fiori di zucca è un primo piatto veloce ma di effetto! Il sapore delicato dei fiori di zucca si sposa bene con il gusto deciso del tonno per un primo piatto veloce ma anche originale.
La quiche ai porri può diventare un secondo sfizioso, un pranzo per una gita fuori porta o un "jolly" da servire per una cena veloce.
Avete poco tempo a disposizione e volete far contenti i vostri bambini? Ecco una ricetta facile, veloce e squisita.
Le orecchiette alle cime di rapa sono un piatto tipico della tradizione barese diffuse in tutta Italia. Scopriamo come prepararle in casa.
Lo stollen di Natale è un dolce natalizio a base di pasta lievitata insaporita da spezie, frutta candita e mandorle. In Germania ne vanno pazzi, scopriamo come prepararlo.
Le polpette di melanzane sono un piatto molto semplice da preparare. Di origini calabresi, tipiche della stagione estiva, possono essere servite sia come antipasto che come secondo piatto, accompagnate da un contorno di insalata mista o legumi freddi. Esistono tante varianti di questa ricetta, ognuna legata alla località in cui viene...
Volete preparare velocemente una ciambella alle castagne buona e gustosa per il tè delle cinque? La ricetta che vi proponiamo non solo è facilissima ma ha un gusto davvero originale.