Home Cook Chic&Smart

Cook Chic&Smart

La sezione dedicata alle ricette facili e veloci; ricette gustose da preparare in pochi minuti, ricette semplici ma di classe.

In questo articolo ti voglio dare qualche dritta per portare con te in spiaggia del cibo sano ma soprattutto veloce da preparare.
Tra il lavoro, casa e figli anche il tempo per fare la spesa non è mai tanto e spesso si finisce per mettere nel carrello di tutto e di più senza leggere con attenzione le etichette. Eppure per noi consumatori è importante leggere con attenzione le etichette che contengono tutte le informazioni che il produttore comunica ai suoi clienti. 
La bella stagione non è solo vacanze, mare e relax ma anche la possibilità di organizzare cene in compagnia degli amici per godere del tempo libero e delle serate fresche dopo la calura e le temperature bollenti del giorno.
Oggi tutti i nutrizionisti suggeriscono di consumare dalle 3 alle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, ma non sempre è possibile. Per questo bere un succo detox può essere una gustosa alternativa anche per lo spuntino in ufficio, per evitare di consumare snack troppo calorici e per niente nutrienti.
Tutto il giorno al lavoro e la sera arrivi distrutta, ma bisogna pur sempre cenare. Il rischio che si corre infatti, è quello di non mettere tavola ma sgranocchiare cose caloriche con il risultato di avere fame dopo un po' e aver procurato un danno alla linea! Di sera poi...
La ricetta della pasta al pomodoro con aggiunta di pesto genovese e mozzarella di bufala. Per un piatto tricolore!
In questo articolo scoprirai i suggerimenti per il pranzo, perchè sia un momento utile per ricaricare le pile e ripartire alla grande!
La pasta al tonno e fiori di zucca è un primo piatto veloce ma di effetto! Il sapore delicato dei fiori di zucca si sposa bene con il gusto deciso del tonno per un primo piatto veloce ma anche originale.
La quiche ai porri può diventare un secondo sfizioso, un pranzo per una gita fuori porta o un "jolly" da servire per una cena veloce.
Avete poco tempo a disposizione e volete far contenti i vostri bambini? Ecco una ricetta facile, veloce e squisita.