Tendenze trucco da ufficio 2020

Le tendenze trucco per il 2020 sono decisamente memorabili: le passerelle hanno presentato trend decisamente originali che, con qualche accorgimento, possono essere interpretati anche per la vita di tutti i giorni, in particolare quella lavorativa.

Un tocco di terra anche in inverno, tecniche diverse per evidenziare guance e occhi e colori degli ombretti femminili, con prevalenza di rosa e viola: ecco i principi base per il trucco da ufficio 2020.

Vediamo di seguito quali tendenze make-up che possono far iniziare con il piede giusto anche la giornata lavorativa più noiosa!

Trucco 2020: make-up appena visibile e pelle di rugiada

Un trucco “senza trucco” è un classico, che promette di tornare in grande stile per le tendenze ufficio 2020, poiché adatto a migliorare la naturale bellezza senza risultare pesante. Mantenere un trucco sobrio consente di concentrarsi sugli aspetti lavorativi, pur sentendosi a proprio agio.

Si può ottenere questo look con facilità con l’aiuto di correttore, balsamo per le labbra leggermente lucido e solo un pizzico di mascara. Un trucco pulito e minimale è un ottimo biglietto da visita in ufficio, perché consente al volto di brillare di salute e idratazione.

Inoltre, è importante che l’aspetto sano venga il più possibile enfatizzato: la pelle può diventare secca e opaca mentre si lavora, quando c’è poca umidità nell’aria e magari all’uscita dall’ufficio i venti freddi colpiscono il volto.

Il trucco può essere fondamentale perciò per mostrare una pelle meravigliosamente luminosa e idratata; in particolare grazie all’utilizzo di highlight per il viso, che donano un bagliore sano. Il risultato sarà un aspetto naturale con poco fondotinta minimo e un accenno di ombretto neutro.

Gote rosa o abbronzate per il trucco da ufficio 2020

Questa potrebbe essere la più giocosa delle tendenze del trucco 2020: un tocco di rosa cipria è il modo più semplice per ravvivare la carnagione e ammorbidire il viso, contribuendo a creare un look nel quale si suggerisco innocenza e purezza, perfetti per una curata estetica da ufficio.

Il risultato a cui ambire è quello di gote appena leggermente arrossate, come dopo una giornata fuori sulla neve. Un tocco di fard rosa neutro applicato sulle guance, nonché vicino al naso, dona un rossore naturale. Per ottenere un aspetto altrettanto sano, ma in modo diverso, si può puntare sulla terra.

È difficile resistere all’idea di salute che una pelle abbronzata suggerisce, specialmente quando gli altri sembrano tutti pallidi, motivo per cui il bronzer può essere usato abbondantemente, anche se il resto del trucco viene tenuto più sotto tono.

Un bronzer marrone dorato caldo, applicato in basso sulle guance (più in basso rispetto alla posizione ideale del fard), farà apparire la pelle truccata luminosa e abbronzata. Il tocco finale? Un po’ di highlight, che renderà il volto immediatamente più giovane e disteso.

Tendenze trucco: ombretto marrone, rosa o viola

E per quanto riguarda gli occhi? Un tocco di ombretto marrone o tortora agisce enfatizzando e rendendo più profondo il naturale contorno occhi, dando un po’ di definizione in modo discreto.

Può avere un effetto incredibile; a seconda di come viene applicato, aprendo gli occhi oppure donandogli un alone di mistero. Per una giornata invernale in ufficio, questa tendenza del trucco 2020 potrà essere declinata a piacere a seconda del risultato desiderato.

Tonalità morbide e molto femminili come il rosa e il viola sono alcuni dei colori di ombretto che spopoleranno nelle tendenze del trucco da ufficio 2020. Per la maggior parte, le giornate lavorative impongono un look che bandisce la femminilità, quindi si tratta di uno dei pochi modi per sottolinearla in maniera discreta e giocosa.

Il morbido ombretto color lavanda si abbina perfettamente agli outfit più romantici. Applicare un color lavanda più leggera sulla palpebra e un viola leggermente più scuro che dà profondità sul contorno può dare grandi risultati.

Ci sono diversi look possibili con questa tonalità: il viola chiaro scintillante è certamente il più memorabile ma forse più adatto alla sera, mentre l’ombretto rosa chiaro applicato su tutta la palpebra, abbinato a delle labbra nude e un po’ di fard, risulta in un trucco perfetto per il lavoro.

Infine, il trucco monocromatico promette di spopolare l’anno prossimo: abbinare o richiamare la tinta delle labbra a quella degli occhi rende il look alla moda, specialmente quando le tonalità scelte non sono troppo standard.

CONDIVIDI