Total black, il protagonista dell’inverno anche per donne in carriera

Il total black torna ad essere protagonista del prossimo inverno anche se, a dire il vero, non è mai passato di moda. Il nero infatti è un colore “evergreen”, che si adatta perfettamente ad ogni stile, ogni circostanza e ad ogni donna. Si pensa erroneamente che venga scelto il nero per l’incapacità di abbinare altri colori. In realtà non è così, il nero è un colore versatile che si intona perfettamente con determinati stili e che mette ogni donna a suo agio.

Tra l’altro il nero va benissimo da solo, ma anche con qualsiasi altra tonalità. La cosa interessante è che il nero viene proposto in diversi versioni, proprio per assecondare le preferenze stilistiche di ogni donna. Inoltre è un colore elegante ed estremamente sensuale. Scopriamolo come indossarlo quest’anno!

Il total black protagonista già sulle passerelle delle principali case di moda

Anche quest’anno il nero è stato il protagonista assoluto di molte passerelle. Le grandi case di moda si sono sbizzarrite nel presentare collezioni audaci, passando da stili rock ed aggressivi a stili eleganti e femminili.

Il nero si è esibito sulle grandi passerelle in compagnia di accessori preziosi e luccicanti, per impreziosire e valorizzare ancora di più ogni figura femminile. Passiamo adesso in rassegna alcuni degli stili da ammirare in previsione della stagione fredda.

Capi spalla fashion

Mai provato ad indossare il nero come capospalla? Una soluzione del genere contribuisce a dare una fisionomia ben precisa a tutta la struttura.

In tal senso puoi indossare un piumino, magari in versione XXL, che cade morbidamente fino alla vita. Oppure puoi sfoggiarlo in versione oversize che cade fino alle caviglie.

Puoi infine personalizzare il tuo stile abbinando al piumino un’elegante gonna, oppure un abito mini, con comodi mocassini per un look pratico che non rinuncia assolutamente allo stile.

Il nero in versione streetwear

Il nero si adatta bene anche ad uno stile streetwear, una contaminazione di stili che si presta bene a qualsiasi circostanza. Pur essendo un look nato per “strada”, lo streetwear funziona benissimo anche in situazioni più formali, basta utilizzare i vestiti giusti.

Puoi ad esempio indossare un abito total black, spezzandolo con qualche accessorio colorato. Una bella borsa rossa o gialla o qualche collana azzurra o con tonalità dorate sono la soluzione ideale.

Per completare l’outfit puoi puntare sugli anfibi, per un tocco rock e decisamente grintoso, e con un bel paio di occhiali stilizzati per differenziarti con classe.

Total black in versione rock style

Nessun colore come il nero si presta meglio per uno stile rock, ideale per le donne con un carattere forte e sicure di sé. Cosa indossare per uno stile total black?

Innanzitutto non possono mancare dettagli metallici, che donano quello stile un po’ “ruvido” per le donne che vogliono sfoggiare un look marcato e distintivo.

A seguire calze velate, per valorizzare la propria femminilità anche con uno stile rock, ed occhiali oversize.

E come calzature? Si potrebbe optare per classici stivaloni borchiati, chiaramente completamente neri, oppure per scarpe con una suola ampia.

Eleganza al potere!

Come detto una delle qualità maggiormente associate al nero è l’eleganza.

A dimostrazione di quanto il nero sia versatile, si può creare uno stile femminile e fortemente personalizzato con stivali alti, collant con un design particolare ed una borsa a mano, magari griffata, per un outfit decisamente raffinato.

Per completare il tutto puoi optare per un blazer stiloso ed una gonna a pieghe, con un paio di occhiali da sole tondi ed orecchini scintillanti.

Non passerai certo inosservata con questo stile ricercato e raffinato, ideale per le occasioni particolarmente eleganti come le serate di gala o qualche cenetta galante e romantica.

Gioielli e clutch per illuminare il nero

Vuoi dare un po’ di vivacità al nero? Allora per le serate fuori puoi optare per dettagli luminosi, che accendono il tuo look ed esaltano anche la tua carnagione.

Collane e maxi orecchini sono la scelta ideale per brillare di luce propria! Come ulteriori accessori puoi optare per borse e clutch bag, magari impreziosite da tessuti metallizzati e pietre preziose. Ai piedi? Scarpe gioiello per inondare di luminosità la figura.

Se scegli questo look presta attenzione anche al make-up. É preferibile puntare su un trucco caldo, capace di far risaltare gli occhi, con un sensuale rossetto rosso sulle labbra.

Total black in stile animalier

Preferisci uno stile animalier dal fascino aggressivo? Allora puoi puntare su stampe animalier, per un perfetto look da “femme fatale”. Puoi scegliere i dettagli animalier che vuoi: pelle di serpente, di leopardo, di pantera o di tigre.

Qualunque sia la tua scelta, il tuo stile sarà sensuale e decisamente accattivante. Lo stile che hai scelto è già piuttosto eccentrico, quindi evita troppi eccessi.

Per completare il tuo stile sono sufficienti alcuni accessori, come una borsa con pelle di serpente o un foulard leopardato. Uno stile che farà girare la testa a molte persone, se non a tutti…

Foto: Pixabay

CONDIVIDI
Presidentessa Osservatorio Mondo Retail - MagicStore