Le migliori auto per le donne in carriera

Le migliori auto per le donne in carriera devono rispecchiare il loro stile e coniugare perfettamente carattere, design ed eleganza. L’auto è diventata uno “status symbol” che denota prestigio e potere, quindi la sua scelta è tutt’altro che secondaria per chi vuole lasciare il segno al suo passaggio.

Le donne in carriera amano soprattutto i SUV compatti e maestosi che sono dotati delle principali strumentazioni tecnologiche per guidare in modo pratico e confortevole, senza rinunciare mai all’eleganza. Guidare una macchina bella e confortevole è anche un ottimo modo per rilassarsi dopo una giornata faticosa di stress e di duro lavoro. Il pubblico “rosa” punta a modelli di design, alla moda, dalle linee raffinate e dai colori accattivanti: scopriamo quali sono le migliori auto per le donne in carriera.

Le migliori auto per le donne in carriera: Fiat 500X

La Fiat 500 ha segnato una generazione ed è tornata prepotentemente sul mercato grazie a linee più moderne e tecnologiche. La Fiat 500X con le sue forme arrotondate ed affusolate, le dotazioni tecnologiche ed una guida fluida in città ha conquistato molte donne in carriera. Il costo di 19.250 euro è anche abbastanza appetibile, un ottimo rapporto qualità/prezzo che combina classe e sportività per chi non vuole spendere cifre eccessive.

Audi Q2: linee aggressive per donne di carattere

Nonostante le sue linee aggressive e spigolose l’Audi Q2 è un’auto indicata anche per le donne, soprattutto quelle dal carattere forte e deciso. Il design è caratterizzato da linee molto contenute e moderne, conferendo uno stile vigoroso e signorile che non passa certo inosservato. Il costo di questo gioiellino è pari a 25.900 euro.

Mercedes GLA: quando i dettagli fanno la differenza

Un’altra auto ricca di “fascino” e caratterizzata da uno stile deciso e dinamico è la Mercedes GLA, che si presenta con un design ampio e spazioso. Il crossover non è particolarmente alto, ha linee esterne grintose ed accattivanti, numerosi dettagli ed interni curati che rendo l’auto estremamente pratica e piacevole da guidare. Il costo del modello tedesco si aggira sui 30.820 euro.

BMW X2: eleganza senza confini

Tra le migliori auto per donne in carriera spicca la BMW X2, la versione sportiva della X1 caratterizzata da una parte frontale molto grintosa e spigolosa e linee coupé nella parte posteriore. Eleganza e comfort si combinano perfettamente in questo modello dalle linee moderne ed eclettiche per un costo di 34.000 euro.

Alfa Romeo Stelvio: l’inconfondibile “italian style”

Tra le migliori vetture per le donne in carriera non poteva certo mancare un’auto italiana e la più gettonata è l’Alfa Romeo Stelvio dall’animo sportivo e grintoso. Le linee sono decise e pulite, affiancate da una notevole praticità e comfort alla guida che garantiscono la massima maneggevolezza. Questo gioiello “made in Italy” ha un costo di circa 46.700 euro.

Range Rover Velar: il SUV lineare dagli interni lussuosi

La Range Rover Velar ha conquistato la palma di “World Car Design 2018” grazie al suo stile inconfondibile. Si presenta maestosa, elegante ed estremamente sofisticata con una guida pulita e piacevole. Da sottolineare la ricchezza degli interni decisamente lussuosi che danno un valore aggiunto a tutto il veicolo. Questo “mostro” di design costa circa 58.500 euro.

Porsche Macan: classe da vendere

Chiudiamo la lista delle migliori auto per donne in carriera con la Porsche Macan, un modello unico nel suo genere capace di combinare perfettamente classe, tecnologia e prestazioni. Pur essendo un SUV si caratterizza per la sua notevole agilità che le permette di districarsi senza problemi anche nel traffico quotidiano del caos cittadino. Le finiture sono molto accurate e conferiscono classe e stile a questa vettura che rappresenta uno dei top di gamma nel suo segmento di mercato. Il prezzo di questo gioiello è di circa 61.760 euro.

Fonte foto: pixabay